LA SCUOLA

La struttura accademica della Scuola Specialistica degli Studi Giuridici, Economici e Sociali si comporrà di un Direttore Scientifico, cui viene attribuito potere direzionale sulle aree didattiche operative della Scuola e delle attività didattiche afferenti ai corsi di laurea di cui alle quattro facoltà per cui l’Università Telematica Nicolò Cusano svolge i corsi di laurea. Si comporrà inoltre di un vice Direttore Scientifico il quale potrà sostituire il Direttore Scientifico dove delegato, e di tre Responsabili delle aree Giuridiche, Economiche e Sociali.

Dipenderanno direttamente dalla Direzione Scientifica i Responsabili delle aree tematiche Giuridica, Economica e Sociale, che a loro volta coordineranno i componenti dell’ACCADEMIC STAFF di riferimento dell’area, operanti per l’attività della Scuola Specialistica degli Studi Giuridici, Economici e Sociali, quali cultori della materia volontari.

Tutti i presenti incarichi, conferiti dalla Scuola Specialistica degli Studi Giuridici, Economici e Sociali si intendono conferiti ed accettati a titolo gratuito dalla data di attribuzione a tutto il 31/3/2013.

L’assemblea nomina quale Direttore Scientifico il Prof. Bruno Cucchi, Vice Direttore Scientifico la Prof. Federica Simonelli, la quale opererà anche quale Responsabile dell’area Giuridica, Responsabile dell’area Sociale il dott. Jacopo Maria Ferri.

I responsabili delle aree sopra riportate provvederanno ad indicare alla Direzione Scientifica i componenti del relativo ACADEMIC STAFF, e la Direzione Scientifica, a propria discrezione, provvederà alla nomina di coloro che saranno ritenuti idonei all’attività proposta, nel numero ritenuto necessario.